Alessandro, piacere mio.

Musica

Nato alla fine degli anni Novanta, cresco immerso nella musica. Inizio a studiare teoria e solfeggio, quindi pianoforte fin dalla tenera età. Alle medie mi affaccio al mondo organistico e, portando avanti autonomamente lo studio della composizione, giungo a pubblicare la mia prima raccolta a quattro voci dispari, realizzata per il millenario dell'Abbazia di San Miniato al Monte (Firenze). Ho scritto altri brani, quasi tutti sacri, e attualmente è in cantiere una nuova Messa, in italiano. Dirigo la corale della Parrocchia-Santuario del Sacro Cuore in Novara e suono a matrimoni in diverse zone della Provincia.

 


Studi

Con una base classicista, termino gli studi superiori con un diploma in Scienze umane, quindi inizio l’anno propedeutico nel Seminario vescovile di Novara. Parlo italiano, latino e inglese e ho qualche vago ricordo di greco antico e tedesco.

 


Volontariato

Nel 2015 ho avviato il progetto StayAleeve, una campagna di prevenzione e lotta al suicidio giovanile, diventata associazione Onlus nel 2017. Nello stesso anno entro a far parte della Croce Rossa Italiana e nel giro di poco tempo mi qualifico come soccorritore BLS-D.

 


Internet

Prima di tutto ciò, fin da bambino ho imparato ad apprezzare il mondo dell'informatica, pubblicando il mio primo sito web a soli dieci anni. Da lì è partita una corsa che ha avuto il suo culmine negli anni 2014-2015, quando – grazie al fu “ABSecurity Sites”, poi “Gopale” – offrivo gratuitamente servizi di creazione e aggiornamento di siti web. Sempre in quegli anni ho riscosso un notevole successo all'interno della community di Jimdo, fornendo una serie di guide accessibili per la programmazione e diventando “JimdoFriend”.

 

Quella che stai visitando è l’ultima versione di quello che un tempo fu il glorioso Gopale: ora è un mondo più personale, un raccoglitore che comprende tutte le mie attività.

 

  


Servizi

Fin dal principio il mio compito principale è aggiornare la grafica di siti Jimdo. Tuttavia posso occuparmi di fare o rifare completamente un sito web. Fuori dal mondo di internet ho scritto un paio di Messe a quattro voci, di cui una è acquistabile qui: perché non farmi creare qualcosa di originale? E se stai cercando qualcosa di nuovo e utile da proporre ai giovani, dai un’occhiata a StayAleeve.

 

 



Serve altro?

Se cerchi informazioni più serie e complete su questo sito, sull’impegno ecologico, sull’accessibilità, sulla Privacy e su tutte le questioni legali, visita la pagina dedicata.