Alessandro, piacere mio.

Toh, e tu chi saresti?

Sono un novarese della fine del secolo scorso che ha appena finito il liceo, pianista, organista e, secondo ispirazione, anche compositore. Parlo italiano, latino e inglese e ho qualche vago ricordo di greco antico e tedesco. Nel 2015 ho avviato il progetto StayAleeve, una campagna di prevenzione e lotta al suicidio giovanile, diventata associazione nel 2017.  Prima di tutto ciò, nel 2009 mi sono affacciato al mondo di internet imparando i linguaggi html e css.

 

Che cos’è questo sito?

Quella che stai visitando è l’ultima versione di quello che un tempo fu il glorioso Gopale (o, per i nostalgici, ABsecurity Sites), un portale dove trovare i famosi “Trucchi Jimdo”, ricevere consulenze circa la propria presenza online o richiedere servizi ad hoc per il proprio sito web. Ora, tutto ciò si è trasformato in un mondo più personale, un raccoglitore che comprende tutte le mie attività, dal sociale alla musica al virtuale. 

 

 



 

È vero che sei anche un JimdoFriend?

Ebbene sì.

 

E per quale motivo mi dovrei rivolgere a te?

Fin dal principio il mio compito principale è aggiornare la grafica di siti Jimdo. Tuttavia posso occuparmi di fare o rifare completamente un sito web sia a livello di stile che di contenuti. Ho anche stilato una lista di “trucchi” per avere un sito al top. Fuori dal mondo dell’internet ho scritto un paio di Messe a quattro voci, di cui una è acquistabile qui: perché non far creare qualcosa di originale?

 

 

Che cosa dice la gente di te?

Puoi leggere qualcosa in una breve e vecchiotta intervista a Jimdo; oppure dai un’occhiata alla rassegna stampa di StayAleeveper scoprire i progetti che portiamo avanti.



Serve altro?
Se cerchi informazioni più serie e complete su questo sito, sull’impegno ecologico, sull’accessibilità, sulla Privacy e su tutte le questioni legali, visita la pagina dedicata.