Se occorre attirare l’attenzione del visitatore su un messaggio, una sezione o in generale su una CTA (“Call To Action”), sfruttare uno stacco di colore può essere un’idea vincente. In Jimdo Dophin questa funzione è già presente come contenuto, mentre in Creator manca, nonostante le molte richieste fatte. Tuttavia, se hai un sito a schermo pieno (senza cioè una barra laterale, come invece ha ad esempio alessandrobuffelli.it) puoi ricorrere a questo codice completamente personalizzabile. Tieni presente che i contenuti vanno aggiunti in html: se non conosci questo linguaggio di programmazione, chiedi aiuto per non incorrere in danni.
Il risultato è quello che puoi vedere in questa grafica.
Ecco invece, qui di seguito, il codice da usare. Ricordati che funziona solo coi layout “full-width”, cioè quelli senza colonna laterale (“sidebar”).
<style>/* < ![CDATA[ */ .hs-fullwidth { margin: -5px -500%; padding: 1.5em 500%; position: relative; } /*]] >*/</style>
<div class="hs-fullwidth" style="background: #COLORE"> CONTENUTO </div>
Inserisci il valore hex➚ del colore che vuoi usare come sfondo dove indicato da #COLORE. Al posto di CONTENUTO inserisci invece i tag html di ciò che vuoi far apparire, ad esempio:
Se diviene necessario cambiare il colore dei testi o dei link inseriti, puoi aggiungere style="color: #COLORE"
al tuo codice,
prima della chiusura del tag. Ad esempio, se vuoi generare un titolo bianco, scrivi: <h1 style="color: #fff">TITOLO 1
BIANCO</h1>
.
Per generare il banner presentato come esempio nell’immagine sopra il codice è:
<div class="hs-fullwidth" style="background: #18A4E0"> <h1 style="color: #fff">Banner di esempio</h1> <p style="color: #fff">Introibo ad altare Dei. Ad Deum qui laetificat iuventutem meam.</p> <a href="(LINK)" class="j-calltoaction-link j-calltoaction-link-style-2">LINK DI ESEMPIO<a> </div>